via Orvieto, 6 Roma - 00182 (Metro A San Giovanni - Metro C Lodi) +39. 06 7024440

Lapizzeria

IlLocale

Situata a poca distanza dalla Basilica di San Giovanni in Laterano, dove ancora oggi si respira l’atmosfera dei quartieri storici di Roma, la fiaschetteria e pizzeria Al Grottino offre un ambiente accogliente e caratteristico. Lo spazio interno dispone di 155 coperti ai quali, nella bella stagione, si aggiungono i 90 coperti dello spazio esterno. La nostra cucina è il frutto di un’esperienza trentennale nel mondo della ristorazione, che punta sull’autenticità dei sapori e sulla qualità delle materie prime. La nostra pizza, né alta né bassa, viene realizzata con un impasto a lunga maturazione, che la rende friabile e altamente digeribile.
Da noi potete gustare numerose varietà di pizza, fritti leggeri e croccanti, antipasti classici, primi piatti tradizionali e dell’ottima carne alla griglia, il tutto accompagnato da una vasta selezione di birre artigianali. Per i più golosi proponiamo una pasticceria di livello superiore, con dolci rigorosamente “fatti in casa”.

Tony Vespa


Riconoscimenti

In oltre trent’anni di attività, il ristorante Al Grottino ha ricevuto innumerevoli attestati di stima ed è stato inserito nelle principali guide enogastronomiche italiane. Oltre al Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, vantiamo una serie di importanti recensioni su riviste e blog del settore.

I nostri clienti apprezzano, oltre alle nostre creazioni, anche la professionalità e simpatia del personale di sala sempre pronto a consigliare le scelte migliori.

Sono molti i personaggi noti e i vip del mondo dello spettacolo che, negli anni, hanno deciso di passare una serata a lume di candela nella nostra fiaschetteria “Al Grottino”.

 


  • Questo ristorante è uno dei miei preferiti, ci torno sempre volentieri. Personale molto carino e disponibile, ma il cibo la fa da padrone. Abbiamo portato degli amici che sono rimasti entusiasti dei fritti e della pizza. Io non rinuncio mai alla tempura di verdure e al nasi goreng, ottimi davvero. E per concludere come non farsi prendere per la gola da quei dolci deliziosi: cheesecake, crema catalana, crostata ricotta e ciliegie... una vera delizia!
    Fabiana B.
  • Ottimo posto. Piatti romani e non solo. Ingredienti di buona qualità. Buone birre. Personale preparato e cordiale. Prezzi giusti.
    Luigi B.
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ho mangiato un buon baccalà con cous cous e verdure. Il ragazzo che mi ha servito celermente gentilissimo. Se sarò di nuovo in zona tornerò.
    Viola C.
  • Pizzeria superlativa. Locale carino e accogliente. La pizza buonissima ben cotta e condita. Servizio veloce e cordiale.
    Daniela P.
  • Una pizza veramente fenomenale, è una via di mezzo tra una pizza romana e napoletana, non è né troppo alta ne troppo bassa. L'impasto è a regola d'arte, quando la si mette in bocca si può gustare a pieno tutta la sua croccantezza. Inoltre, quando si prende un pezzo di pizza in mano non si affloscia come la maggior parte delle pizze perché è cotta al punto giusto, mai bruciata, merito penso del forno a legna. Infine, ci sono tante varietà di pizze da scegliere.
    Antonello G.
  • Prima volta, sicuramente non sarà l'ultitima! Nonostante fosse sabato, le portate sono arrivate in poco tempo, la qualità dei cibi è ottima e il personale simpatico e molto gentile. Ci tornerò sicuramente.
    Francesca 89